UEFA NATIONS LAGUE FINALS 2021

La UEFA Nations League è una competizione per nazionali che sostituisce le amichevoli con partite ufficiali, consentendo alle squadre di affrontare avversarie di pari valore.

15/06/2021

La UEFA Nations League è una competizione per nazionali che sostituisce le amichevoli con partite ufficiali, consentendo alle squadre di affrontare avversarie di pari valore. Le quattro vincitrici dei gironi della Lega A si sono qualificate per la fase finale di UEFA Nations League, in programma a ottobre 2021, mentre per le restanti nazionali ci saranno promozioni e retrocessioni

Programma Volontari per UEFA Nations League Finals – Italy 2021

Le finali della seconda edizione della UEFA Nations League saranno il palcoscenico per il nuovo programma volontari promosso e coordinato dalla Federazione Italiana Giuco Calcio: circa 800 Volontari saranno selezionati e formati per affiancare durante il torneo i professionisti del settore sportivo nelle loro attività presso lo Juventus Stadium di Torino e allo Stadio San Siro di Milano, e presso le sedi ufficiali della UEFA.

 

Il Programma Volontari nasce per far vivere un’esperienza unica ed indimenticabile e per avvicinare al mondo del calcio e del Volontariato sportivo tutti i partecipanti lasciando un’eredità duratura sul territorio.

 

Come partecipare. E’ possibile inviare la propria candidatura sulla pagina web dedicata (link) dove invitiamo gli interessati a consultare tutte le sezioni di approfondimento relative al Programma Volontari.

 

 

Chi può iscriversi?

Le iscrizioni sono aperte a chiunque voglia partecipare, salvo il rispetto dei seguenti requisiti

  • Maggiore età entro il 1° settembre 2021.
  • Disponibilità a partecipare al colloquio conoscitivo online e agli incontri di formazione
  • Partecipazione alle attività durante entrambi i giorni di partite e ad un numero di giornate di attività definito con anticipo.
  • Disponibilità su una sola sede (Milano o Torino)
  • Padronanza dell’inglese (livello intermedio)

 

 

L’attività dei Volontari. Durante l’iscrizione on-line ed in occasione dei colloqui, i candidati potranno esprimere la loro preferenza per una o più delle sedici aree operative.
Dagli Accrediti all’Antidoping, dai Trasporti a Venue Management, i Volontari potranno cimentarsi in un’ampia gamma di mansioni ed attività in linea con i loro interessi e la loro disponibilità.
 

I profili migliori saranno selezionati per un colloquio con il Team Volontari, durante la quale i candidati avranno modo di presentarsi personalmente e discutere i termini del loro coinvolgimento. Entro Settembre 2021, gli aspiranti Volontari riceveranno conferma del loro coinvolgimento, entrando a far parte di una squadra di eccezione.