Le tappe del Programma Volontari #3: Accetta il tuo ruolo Volontario

Una guida pratica alla conferma del proprio ruolo volontario ed entrare a far parte della famiglia UEFA Nations League Finals 2021 a Milano e Torino.

19/08/2021

Tutti i candidati che hanno inviato una candidatura spontanea attraverso il portale ed hanno completato con successo i 14 steps di iscrizione riceveranno infatti un riscontro sul loro coinvolgimento entro fine settembre 2021.

La seguente guida ti fornisce alcune istruzioni e suggerimenti su come confermare la tua partecipazione nel 2021 al Programma Volontari una volta ricevuta notifica di essere stato selezionato.

 

 

Step 1 – Ricevi la mail “UEFA Nations League Finals Volunteer Programme – your volunteer role”

Congratulazioni! Se hai ricevuto questa mail significa che sei stato selezionato come Volontario. Per poter accettare il ruolo è necessario accedere al portale. Sarai notificato anche con un SMS al numero di cellulare fornito in fase di registrazione.

Step 2 – Accedi al portale e conferma la tua partecipazione al Programma. Per accedere al portale clicca sul seguente link ed esegui il login con le stesse credenziali che hai utilizzato per inviare la tua candidatura e partecipare al colloquio. Clicca in corrispondenza del modulo dedicato all’evento (in verde, “Accept Agreement”) e sarà possibile procedere.

Step 3 – Prendi visione ruolo a te assegnato e accettalo. Una volta cliccato sul tasto « Continue » , potrai scoprire quale ruolo ti é stato asseganto: per referenza ti verrà anche fornito una stima del numero minimo di turni richiesti. Ruoli e turni sono gli stessi discussi in fase di colloqui e saranno riconfermati per via telefonica entro settembre 2021. La stima dei turni include le giornate di formazione. Clicca su « Accept » per procedere. Se non sei sicuro di poter accettare la tua missione non concludere il processo: sarai contattato dal Team Volontari e cercheremo di rimodulare insieme gli estremi del tuo coinvolgimento.

Step 4 – Prendi visione dell’Accordo di Volontariato e sottoscrivilo. Leggi l’accordo di Volontariato, disponibile nella versione italiana ed inglese, e clicca su « Agree » per sottoscriverlo. Invitiamo a leggere il documento con attenzione, in quanto lo stesso contiene informazioni fondamentali sugli estremi del coinvolgimento e sulla copertuira assicurativa dei Volontari.

Step 5 – Congratulazioni: se sei arrivato fin qui hai completato con successo un passo fondamentale per partecipare a UEFA Nations League Finals 2021 e sei ufficialmente un Volontario ! Clicca su « Close » per portare a termine l’operazione.

Step 6 – Segui il Gruppo Facebook Privato dei Volontari UEFA Nations League Finals! Il gruppo é pensato per convogliare informazioni pratiche e novità a tutti i Volontari! Se non ne sei ancora parte, richiedi qui la tua iscrizione.

Step 7 - Attendi le credenziali per scaricare la V.App! Riceverai nelle settimane successive tutte le info per attivare la V.App.

Se non sei ancora stato contattato, non ti preoccupare: il processo di valutazione delle candidature e conferma del coinvolgimento richiede tempo e c'é tempo fino a fine Settembre 2021 per essere coinvolti.